Il programma Scuba Experience non è un corso, ma un’introduzione all’attività subacquea, al completamento della quale è rilasciato un attestato di partecipazione che non ha valenza abilitativa. Tuttavia se l’esperienza ti piace, potrai proseguire, direttamente, con il Corso Scuba Diver.
Il Corso Scuba Diver, del quale il programma Scuba Experience costituisce la prima parte, è il modo più veloce per diventare subacqueo.
Con il brevetto internazionale “Scuba Diver” potrai immergerti ovunque nel mondo, purché accompagnato da un professionista delle attività subacquee ed entro i 12 metri (40 feet) di profondità.
Anche il Corso Open Water Diver è un ottimo “inizio”, ma più impegnativo perché ti farà diventare un subacqueo autonomo. Se poi hai già frequentato il Corso Scuba Diver… sei già a buon punto!
Il brevetto internazionale che conseguirai abilita a immergersi (senza l’obbligo di essere accompagnato da un professionista delle attività subacquee) con un compagno d’immersione, entro i 18 metri (60 feet) di profondità.
Corso Free Diver costituisce per un apneista il secondo livello di addestramento. Durante questo corso inizierai a sviluppare tutte le tecniche collaterali (controllo della respirazione, rilassamento, ecc.) che ti permetteranno di migliorare notevolmente le tue prestazioni.